Le sonde possono avere 1,2,3 o 4 fili e tutte quelle che ho visto fino ad oggi hanno filettatura 18x1,5 (a memoria)
Le sonde moderne hanno 4 fili, 1 per il segnale (che varia tra 0,1 e 1 volt)
La massa per il segnale (in passato si usavano i collettori stessi per la massa)
2 Fili per il riscaldatore, solitamente del medesimo colore, vengono alimentati a 12Volt e scaldano la sonda in modo che arrivi velocemente alla temperatura di lavoro.
Io per la Polo dei miei ho montato la sonda della punto.. pagata esattamente un terzo!!!
E quando dovro cambiare qualla della mazda farò la stessa cosa...
Le sonde moderne hanno 4 fili, 1 per il segnale (che varia tra 0,1 e 1 volt)
La massa per il segnale (in passato si usavano i collettori stessi per la massa)
2 Fili per il riscaldatore, solitamente del medesimo colore, vengono alimentati a 12Volt e scaldano la sonda in modo che arrivi velocemente alla temperatura di lavoro.
Io per la Polo dei miei ho montato la sonda della punto.. pagata esattamente un terzo!!!
E quando dovro cambiare qualla della mazda farò la stessa cosa...
