carletto87 Ha scritto:infatti punto al 16 perchè c'è maggior scelta.. e come ha detto fletch il 225 45 16 è una misura molto diffusa e con prezzi piu bassi che le 225/15...
scusami differenza tra rollbar e rollcage?? io voglio fare quello completo compreso di traverse porta.. queste ultime vorrei farle basse però x evitare questioni nella circolazione turistica xchè se stiamo a guardare con il rollbar non dovrebbero farti entrare...
per la questione rollbar, ivan dell'eurocarrozzeria, me lo farebbe lui il problema è che avrei bisogno delle specifiche.. non basta buttar dentro 4 tubi e saldarli... l'ideale sarebbe reperire i dati dal mazda cup in inghilterra... o avete altre fonti?
Se non vuoi problemi di sorta in qualsiasi situazione, hai bisogno di un roll-cage con specifiche FIA ma questo sempre nell'ottica di mettere l'auto nel carrello e portarla in pista. Il concetto principale è quello di mettere in collegamento i 4 duomi con una struttura a gabbia, imbullonata e saldata in una scocca nuda.
Oppure c'è il roll-bar, soluzione adottata da molti sul forum. E' una modifica meno invasiva ma che storicamente ha alimentato più discussioni che dato sicurezza. :haha:
In ogni caso ti linko la convenzione con Sassa che a sua volta è linkata alla descrizione del roll-bar.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-by-Sassa
Se vuoi c'è anche la possibilità di fare un roll-cage con un buon margine di sconto. L'unica rogna è che devi portare l'auto ad Ascoli per poter fare il lavoro.