Una volta è successo anche a me che si rompesse il tubetto... ma detto onestamente era solo colpa mia...
Quando ho messo il 1.8 non ho fatto caso che il tubetto fosse pericolosamente vicino al tubo che porta olio al variatore di fase...e quindi al primo viaggio serio si è bucato!
Da San Benedetto a Siena e se n'è andato. Lì la conce Mazda era sfornita del ricambio!
Poi al ritorno solita tecnica, avviamenti con la 2a e cambi marcia senza frizione lisci, solo che non riuscivo ad ingranare la quinta (a presa diretta sul 6m) ma ne ho fatto a meno facilmente...
Poi l'ho sostituito con un altro uguale ma l'ho arrotolato un pò su se stesso per farlo toccare sul parafiamma invece che sul motore!
Quando ho messo il 1.8 non ho fatto caso che il tubetto fosse pericolosamente vicino al tubo che porta olio al variatore di fase...e quindi al primo viaggio serio si è bucato!
Da San Benedetto a Siena e se n'è andato. Lì la conce Mazda era sfornita del ricambio!
Poi al ritorno solita tecnica, avviamenti con la 2a e cambi marcia senza frizione lisci, solo che non riuscivo ad ingranare la quinta (a presa diretta sul 6m) ma ne ho fatto a meno facilmente...
Poi l'ho sostituito con un altro uguale ma l'ho arrotolato un pò su se stesso per farlo toccare sul parafiamma invece che sul motore!
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO