Provare a rallentare un pò prima.Basta non arrivare a cannone e frenare all'ultimo.Tra l'altro fa bene ad un'altra cosa dell'mx5 che non è il massimo della vita secondo me.Avrai fatto caso che quando stacchi il contatto si spegne anche l'elettroventola di raffreddamento del radiatore.Se hai fatto un pò il birbante e poi ti fermi sai le temperature come se ne vanno a spasso......chi ce la fa a fermarsi, far girare un pò il motore al minimo così gira anche la pompa dell'acqua e tutto si normalizza è proprio bravo, io non sono tra quelli... e i miei primi autoventilati sulla honda crx li ho cremati nel 94....
si lo so che un conto è la teoria e a parole siamo bravi tutti, io sono uno di quelli che non ci sta molto attento a queste cose, però lo stortamento dei dischi è dovuto o a difetti di ricottura del materiale, e allora sono storti subito, o a stress da temperature elevate e successivo raffreddamento non omogeneo e con massa non in rotazione.
si lo so che un conto è la teoria e a parole siamo bravi tutti, io sono uno di quelli che non ci sta molto attento a queste cose, però lo stortamento dei dischi è dovuto o a difetti di ricottura del materiale, e allora sono storti subito, o a stress da temperature elevate e successivo raffreddamento non omogeneo e con massa non in rotazione.