Le cammes prodotte da HKS infatti sono molto spinte e HKS stessa e i siti su cui le vendono (come Flyin'Miata ad es.) sottolineano che sono adatte su una testata ( è il disegno della "testata"...vabbè scherzavo!) dicevo una testata preparata ad hoc, cioè anche con pistoni, valvole ed altro adatto per le competizioni.
L'alzata di 9,5 è poi il max consentito dal coperchio delle punterie, se non erro.
Personalmente non mi interessa una cosa così estrema.
Invece gli alberi del 115cv sono (ovviamente) stradali e usati si trovano anche a buon prezzo percui mi chiedevo se montati sulla 90cv potessero essere gestiti dalla centralina senza rimappare. Ma è chiaro che aumentando l'aspirazione deve aumentare anche il flusso di miscela aria-benzina e non è detto che la centralina lo "capisca" da sola, pur essendo autoadattiva come dicono. A questo punto la questione si fa più complessa e costosa!
Mi sa che mollo la presa e mi concentro su altro.
Nitro-Ale vedo che sei in Piemonte come me, se ti va dimmi il nome di quel preparatore in mp, grazie! Può sempre tornare utile!
L'alzata di 9,5 è poi il max consentito dal coperchio delle punterie, se non erro.
Personalmente non mi interessa una cosa così estrema.
Invece gli alberi del 115cv sono (ovviamente) stradali e usati si trovano anche a buon prezzo percui mi chiedevo se montati sulla 90cv potessero essere gestiti dalla centralina senza rimappare. Ma è chiaro che aumentando l'aspirazione deve aumentare anche il flusso di miscela aria-benzina e non è detto che la centralina lo "capisca" da sola, pur essendo autoadattiva come dicono. A questo punto la questione si fa più complessa e costosa!
Mi sa che mollo la presa e mi concentro su altro.
Nitro-Ale vedo che sei in Piemonte come me, se ti va dimmi il nome di quel preparatore in mp, grazie! Può sempre tornare utile!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990