emamona Ha scritto:Ciao, a tutti, stavo per fare un nuovo post e nell'ultima ricerca ho trovato questi ultimi post, quindi riesumo....
Abitando ad una 30ina di chilometri da ORAP e passandoci davanti abbastanza spesso, ho chiesto loro un preventivo per un assetto stradale, convinto che mi proponessero dei loro prodotti.
In realtà ho scoperto che fondamentalmente modificano gli stock, più o meno su specifica... E mi hanno chiesto 120€ più iva ad ammortizzatore per rivalvolare ed accorciare gli steli, più 220 per le quattro molle. Sempre più iva.
Qualcuno di recente mi ha indirizzato nella stessa direzione, non avendo io esigenze stratosferiche, se non per cercare un pelo di rollio e un paio di cm in meno.
Fermo restando che per quei soldi (più o meno) mi sembra di aver capito che si potrei farmi un coilover regolabile della BC, sono qui a chiedervi se qualcuno ha fatto rilavorare gli stock e se è un lavoro che ne vale la pena, visto il costo paragonabile ad altre soluzioni che sembrano in generale dare soddisfazione.
Se si, chi altro fa qui in italia, questi tipi di lavorazione (leggo di scalenghe a torino)? I costi sono i medesimi che ho incontrato io?
Tenendo poi presente che vorrei tenere gli stock da parte, quindi dovrei aggiungere alla spesa 150/200€ per i quattro ammo da far modificare.
Non ho intenzioni pistaiole e non ho intenzione di modificare l'assetto una volta montato, quindi, dovendo spendere la stessa cifra, vale la pena di effettuare questa rigenerazione?
O compro solo antirollio e molle (p.e. della Simoni) e dopo sono contento?
Grazie,
E.
Di ORAP ho sentito parlare solo bene, come di Scalenghe e Cappelli. Di fatto sono sempre questi tre nomi che si ripetono, quindi per quanto riguarda il feedback andrei sereno.
Se non si hanno esingenze pistaiole e quindi di adattabilità dell'assetto, non penserei due volte a rivalvolare secondo le tue esigenze. A Scalenghe si è rivolto un mio caro amico (Axet, ma scrive poco ormai) rimanendo molto soddisfatto (anche dopo parecchi anni). Le sue esigenze erano più o meno le tue: miglioramento della dinamica, ma senza andare troppo a discapito del confort. Se non ricordo male tra molle (Tein) e rigenerazione era stato intorno ai 600€.
Un upgrade davvero ottimo sono poi le antirollio, sconsigliabili su assetto stock (andresti a sforzare troppo sugli end links) ma ottimi su un assetto migliorato. Potrai acquistarle in un secondo momento.
Ricorda che le molle lavorano con l'ammortizzatore, è importante che questi due componenti siano ben accordati.