Mi sono messo a guardare una attimo i braccetti alzando e abbassando la meccanica che mi gira in cortile, ad occhio sembra che il punto di rollio anteriore rimanga abbastanza stabile davanti mentre effettivamente al posteriore crolla verso il basso specie oltre i 30 millimetri di abbassamento (a occhio e con la sola esperienza maturata con le auto radiocomandate)
Dovrei poter o rifare tutti i calcoli creando un solido virtuale e poi manipolarlo, ma effettivamente ad una prima impressione sembra che in questo modo inclini di più l'asse tra punti di rollio.
Avendo così un miglior ingresso curva una miglior percorrenza e una uscita di curva migliore (livello di teoria).
A livello dinamico immagino che tu stia girando con molto meno camber posteriore giusto?
inoltre se sollevassi l'auto ad altezze stock sarebbe quasi completamente inguidabile... (la mini dimostra il contrario...)
in sostanza dovrò fare sto modello oppure me lo giri in formato STL
Sono molto curioso di vedere dinamicamente come si comporta.
Cmq a prescindere penso che come sempre crisss tu abbia trovato un nocciolo molto interessate!!
Dovrei poter o rifare tutti i calcoli creando un solido virtuale e poi manipolarlo, ma effettivamente ad una prima impressione sembra che in questo modo inclini di più l'asse tra punti di rollio.
Avendo così un miglior ingresso curva una miglior percorrenza e una uscita di curva migliore (livello di teoria).
A livello dinamico immagino che tu stia girando con molto meno camber posteriore giusto?
inoltre se sollevassi l'auto ad altezze stock sarebbe quasi completamente inguidabile... (la mini dimostra il contrario...)
in sostanza dovrò fare sto modello oppure me lo giri in formato STL

Sono molto curioso di vedere dinamicamente come si comporta.
Cmq a prescindere penso che come sempre crisss tu abbia trovato un nocciolo molto interessate!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.