Per il minimo a 1500 giri, lo fa anche la mia in inverno. Dopo qualche centinaio di metri torna normale a 800 giri.
Per il problema del minimo frenando agli stop, devi provare a regolare il minimo ambientale. Se non sbaglio trovi la guida sul portale di mx5 Italia - sezione tecnica. È un'operazione molto semplice.
Per il ticchettio delle punterie, è normale che si senta per un istante, dopo che il motore è stato avviato. Il rumore sparisce quasi subito.
Se il rumore continua per qualche km o col motore caldo, può essere l'olio vecchio o di scarsa qualità.
Io ho risolto definitivamente passando al Syneco ultrasint 5W40, comprato qua sul forum da Super Emme. Costa caro ma la differenza c'è. In precedenza avevo provato l'additivo per le punterie della bardhal, l'ho trovato poco efficace, 20 euro spesi male.
Per il problema del minimo frenando agli stop, devi provare a regolare il minimo ambientale. Se non sbaglio trovi la guida sul portale di mx5 Italia - sezione tecnica. È un'operazione molto semplice.
Per il ticchettio delle punterie, è normale che si senta per un istante, dopo che il motore è stato avviato. Il rumore sparisce quasi subito.
Se il rumore continua per qualche km o col motore caldo, può essere l'olio vecchio o di scarsa qualità.
Io ho risolto definitivamente passando al Syneco ultrasint 5W40, comprato qua sul forum da Super Emme. Costa caro ma la differenza c'è. In precedenza avevo provato l'additivo per le punterie della bardhal, l'ho trovato poco efficace, 20 euro spesi male.