fracrist Ha scritto:Secondo me il discorso di P&R è sensato perché se un modello ha anche la funzione di trainare il marchio, poi bisogna che ci siano i prodotti di quel marchio da vendere ai clienti sognatori.
Questo non vuole dire che la 4C non possa fare storia a sè o che sia un bidone ma, se ce ne sono 1000 all'anno per tutta Europa, bisogna che ci sia qualcosa di appetibile-ma-non-così-figo per il potenziale compratore di 4C . E al momento non pare esserci.
Secondo me è sensato l'esatto opposto.
Spiego: Alfa è un marchio decaduto, con una reputazione di auto scarse e inaffidabili. La gloria fa parte del passato. Se anche adesso lanciassero 2/3 prodotti di altissima qualità non se li filerebbe nessuno e venderebbero comunque meno di A4, serie 3....Ha quindi molto più senso fare un investimento sul futuro lanciando PRIMA un prodotto come la 4C che comincia a fare cambiare la percezione del marchio, facendolo rientrare tra i costruttori di auto sportive, e POI lanciare i nuovi prodotti che P&R si aspetta di trovare in concessionaria.
Perchè ne sono sicuro che se anche Alfa lanciasse la nuova 159 superfiga e meravigliosa non se la filerebbe nessuno? Perchè leggo le risposte qua dentro: se si critica un prodotto come la 4C come potrebbe Alfa sperare di avere successo con una nuova 159 superfiga e meravigliosa?