Bisso Ha scritto:oggettivamente quanti kg si possono risparmiare? 5? 6? 7?Più o meno siamo su quelle cifre.
la velocità di cambiata rimane la stessa?
Le quali moltiplicate per il numero di giri di un primario e secondario, fanno sicuramente la loro parte.
La velocità di cambiata migliora in quanto i sincro devono lavorare molto meno (< Delta Rpm) e sono di qualità superiore.
Banalizzando tutto il discorso, ma per far capire che non stiamo parlando di seghe mentali: a parità di variabili, quindi stessa auto e stesso pilota, stesso giorno, tra il cambio oem ed un buon ravvicinato si parla di secondi al giro, non millesimi o decimi, ovviamente in funzione della pista e delle velocità medie.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie