Ai fanatici delle bilance faccio una domanda: cosa succede in accelerazione, frenata o in appoggio?
Le bilance sono un'ottima cosa per massimizzare la forza a terra, a patto di avere almeno 5/6k euro di sistemi di acquisizione e un ingegnere che ti processa i dati.
In tutti gli altri casi serve per riempire le tasche di chi le usa.
Riguardo all'idraulica, la parte di compressione sì, è legata alle masse non sospese.
Ma l'assetto lavora principalmente in estensione, dove le masse non sospese c'entrano poco o niente e conta la vera dinamica del veicolo. Il 99% di noi, me compreso, non riuscirebbe "a sensazione" dire se il setup fatto sia più veloce di un altro, quindi in una soluzione "già digerita" da chi ne sa di più non la vedo come sbagliata.
L'unica cosa che trovo limitante è non poter adattare lo smorzamento in base a quel che faccio: se sono con la donna in autostrada non vorrei "saltellare". Ci sono parecchi ammortizzatori regolabili in smorzamento ma non in altezza. In base al budget, li terrei in seria considerazione.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Le bilance sono un'ottima cosa per massimizzare la forza a terra, a patto di avere almeno 5/6k euro di sistemi di acquisizione e un ingegnere che ti processa i dati.
In tutti gli altri casi serve per riempire le tasche di chi le usa.
Riguardo all'idraulica, la parte di compressione sì, è legata alle masse non sospese.
Ma l'assetto lavora principalmente in estensione, dove le masse non sospese c'entrano poco o niente e conta la vera dinamica del veicolo. Il 99% di noi, me compreso, non riuscirebbe "a sensazione" dire se il setup fatto sia più veloce di un altro, quindi in una soluzione "già digerita" da chi ne sa di più non la vedo come sbagliata.
L'unica cosa che trovo limitante è non poter adattare lo smorzamento in base a quel che faccio: se sono con la donna in autostrada non vorrei "saltellare". Ci sono parecchi ammortizzatori regolabili in smorzamento ma non in altezza. In base al budget, li terrei in seria considerazione.
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Alberto