Le trasmissioni per il motorsport serio in Italia sono:
- Bacci
- Zanghellini
- Prina
I prodotti di Zanghellini sono molto molto buoni, così come costosi.
- Esistono 6m sequenziali plug&play già rapportati giusti? Si
- Con 4000€ (magari meno) riesco ad averlo finito e funzionante? No se si parla di componenti nuove.
- La manutenzione è maniacale? Dipende da tolleranze e materiali (ogni costruttore e modello ha le sue), in ogni caso è sempre molto superiore rispetto ad un sincronizzato stradale.
- Basta buttarci olio e dura 5 anni? No, se lo fai magari funzionerà bene 5 o più anni, ma poi sarà da buttare via.
Come in tutte le cose nel motorsport, la manutenzione si effettua a componenti ancora nuovi per non arrivare mai a rotture che costerebbero come un impianto nuovo.
- Bacci
- Zanghellini
- Prina
I prodotti di Zanghellini sono molto molto buoni, così come costosi.
Citazione:Innanzitutto non conosco 5 marce longitudinali sequenziali che vadano sulle nostre carriole, tutti 6 (molto meglio), c'è qualche trasversale, ma adattarlo è un casino.
- Monetizziamo, io lo voglio e voglio poche chiacchiere... Per un 5 marce sequenziale fatto e finito (serve upgrade dell'eletteonica per il cut off?) riesco ad avere rapporti "universali" ravvicinati in modo da sfruttare bene il motore senza che mi mettano un muro a quota 150km/h e senza dover cambiare ingranaggi ad ogni pistata? (Non siamo dei team che devono cercare il setup giusto per ogni pista, senno' hai voglia a lavorare non solo sul cambio e sulle sospensioni)
insomma, con 4000 euro (magari meno) riesco ad avere il cambio pronto, finito e funzionante? E la manutenzione e' maniacale o basta buttarci l'olio e trattarl con rispetto che resta su 5 anni?
- Esistono 6m sequenziali plug&play già rapportati giusti? Si
- Con 4000€ (magari meno) riesco ad averlo finito e funzionante? No se si parla di componenti nuove.
- La manutenzione è maniacale? Dipende da tolleranze e materiali (ogni costruttore e modello ha le sue), in ogni caso è sempre molto superiore rispetto ad un sincronizzato stradale.
- Basta buttarci olio e dura 5 anni? No, se lo fai magari funzionerà bene 5 o più anni, ma poi sarà da buttare via.
Come in tutte le cose nel motorsport, la manutenzione si effettua a componenti ancora nuovi per non arrivare mai a rotture che costerebbero come un impianto nuovo.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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