Bisso Ha scritto:ma non possono essere i dischi frizione consumati o che staccano male?
lo scattino in avanti dovrebbe essere sintomo di frizione che non stacca bene, se hai cambiato tutto il circuito, il problema secondo me è sulla frizione vera e propria.
se inserisci la seconda da fermo scatta lo stesso? se no come dice rava possono essere gli innesti... certo è che ne cambiare frizione ne cambiare il cambio è economico come lavoro... una frizione mi pare stia sui 150 € più lavoro, un cambio usato sarà attorno ai 200...
Ri-uppo... riporto gli ultimi comportamenti, ovvero il "saltellamento" si fa molto più forte -ma solo in prima partendo da fermi, la retro paradossalmente quando innesta non ne soffre allo stesso modo- una volta che l'auto è calda (130km di autostrada ai 90-100km/h di media...), nel weekend passerò da un amico ex-Miatista e gli farò dare un'occhiata veloce...
Inoltre, parlando con un pò di utenti di qui domenica scorsa a Marzaglia, qualcuno aveva lanciato come possibile sintomo se sentissi il tunnel scaldare parecchio... ed effettivamente il lato guidatore scalda non poco ora che le temperature stanno salendo (essendomi mosso ieri in tarda serata per un paio d'ore abbondanti di strada, ho notato che nelle ore di sole si sente parecchio, poi con il buio e l'abbassarsi delle temperature il tunnel stesso "respira" di più), cosa dovrebbe essere? Forse s'era accennato a delle guarnizioni, non ricordo!
Dulcis in fundo, tra oggi e domani ordino la flaconata di Redline Mt90, e poi incrociamo le dita...
Per la frizione invece, spulciando mx5parts al volo, ho visto il disco sui 75 euro, ma quando parlavi di 150 che altre pari comprendevi? Anche la copertura (altre 60 pare)?