Io non posso che ringraziare ancora Zortan per la manona data, purtroppo con frutti meno efficaci di quanto ci aspettassimo entrambi... ad ogni modo una sostituzione del cambio o della frizione non dovrebbe spaventarmi a livello economico parlando di manodopera, avendo un amico ex possessore e meccanico che gentilmente s'era tempo fa reso disponibile a darmi una mano in tale ambito, dovrò tornare a bussare al suo convento.
Oggi ad ogni modo un altro collega ventilava come possibile imputato l'albero millerighe, ma si tratta pur sempre di un qualcosa ispezionabile smontando il cambio, quindi il prossimo step sarà obbligatoriamente tirarlo giù, e se si troverà qualcosa di visibile come mi diceva Zortan (spingidisco, albero millerighe, firzione, etc...), si interverrà subito con cognizione di causa, mentre se nulla apparisse anomalo e restasse solo il cambio stesso come imputato, si dovrebbe andrebbe di ordine dall'UK... il dubbio è quindi dove cercare pezzi usati/rigenerati affidabili di questo calibro... farò una ricerca sul forum, ma se qualcuno già sa, ben venga col commentare!
Oggi ad ogni modo un altro collega ventilava come possibile imputato l'albero millerighe, ma si tratta pur sempre di un qualcosa ispezionabile smontando il cambio, quindi il prossimo step sarà obbligatoriamente tirarlo giù, e se si troverà qualcosa di visibile come mi diceva Zortan (spingidisco, albero millerighe, firzione, etc...), si interverrà subito con cognizione di causa, mentre se nulla apparisse anomalo e restasse solo il cambio stesso come imputato, si dovrebbe andrebbe di ordine dall'UK... il dubbio è quindi dove cercare pezzi usati/rigenerati affidabili di questo calibro... farò una ricerca sul forum, ma se qualcuno già sa, ben venga col commentare!