This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!!
#19
DNA54 Ha scritto:grazie della spiegazione esaustiva Thumbup

ad occhio non si vede nulla, ma gli interassi sinceramente non li ho misurati!
sicuramente ho un'interasse minore a dx che a sx (il colpo l'ha preso la ruota di destra) ma i braccetti sono dritti di sicuro.

A breve dovrò fare il cambio liquido freni, in quel frangente controllerò tutto

Grazie ancora!

SE la macchina va dritta non dovresti avere interassi diversi dai due lati, a meno che non si sia intervenuti modificando gli angoli in modo tale da recuperare il gap, ma a quel punto dovresti avere le gomme di un lato consumate in un modo e quelle dell' altro consumate esattamente al contrario (ad es. a dx dovrebbe consumartele all'interno e a sx all' esterno o robe simili).

A te semmai si consumano da entrambi i lati all' esterno, quindi escluderei problemi di interassi piu' corti tra loro o convergenze sbagliate o qualcosa di piegato.

Credo che nel tuo caso sia piu' un problema di angoli sbagliati (soprattutto al posteriore) che altro, o al contrario giochi su testine o braccetti ( a me e' successo ad es. con la mia twingo di avere avuto un problema simile al tuo causato proprio dalle testine sballate che in curva causavano una variazione degli angoli che portavano a consumare in modo anomalo le gomme davanti)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mi serve più camber all'anteriore!!! - da Fly Lemon - 06-05-2013, 15:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 3,514 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] Lower ball joints per camber asimmetrico nbfl Tompago 10 5,132 08-01-2020, 18:28
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Barra duomi: serve realmente? Fletch 178 53,548 13-02-2018, 01:39
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Cigolio anteriore su buche\avvallamenti jack560r 6 4,166 22-11-2017, 16:19
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NC] Scricchiolio anteriore sinistra Sako 2 2,443 14-02-2017, 00:20
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  [NB] Rumore asse anteriore Mac 5 4,483 22-10-2016, 10:44
Ultimo messaggio: Mac
  [NC] Rumori vari dal gruppo ruota anteriore sx Mr.Prince 1 2,226 22-07-2016, 14:27
Ultimo messaggio: satz404
  [NC] ammortizzatore anteriore sinistro CIOP-CIOP CLAC-CLAC Maxximo 6 3,753 02-07-2016, 12:35
Ultimo messaggio: Maxximo
  [NA] Tein Street Basis VS Street Advance. E differenze regolaz altezza a.anteriore/a.post. Marco Ruschena 6 7,628 31-03-2016, 01:44
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NB] Ticchettio anteriore sinistro in andatura Claudiuz 13 15,836 26-11-2015, 15:12
Ultimo messaggio: Claudiuz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)