a culometro tra 116 cv / 90cv con camme 116 + fasatura by Alan (passeggero di alessandrino) , non ho notato cali a bassi rispetto ad una 90cv (forse è leggermente meno 'piena', ma proprio di poco), semplicemente chiudevano il contagiri invece di indugiare, centro città sarà complice la conica corta, ma mi pareva quasi più fluida la 116 delle 90cv che ho provato in passato... (tra 110cv e 116cv a mio avviso non c'è nessuna similitudine di comportamento, il primo è on/off, il secondo è progressivo e fluido)
quoto Fly per quanto riguarda l' anitcipo con minor compressione, con la 90cv stò a 17° abbondanti e non mi pare di avere nessun problema
@megaboy: in definitiva la modifica dell' anticipo e delle camme io te la consiglio, che tu faccia città, collina o pista...ancora di più ti consiglierei una conica accorciata...sec me la 4:1 è un pò una cagata come rapporti finali per un motore senza coppia come quello mx-5
quoto Fly per quanto riguarda l' anitcipo con minor compressione, con la 90cv stò a 17° abbondanti e non mi pare di avere nessun problema
@megaboy: in definitiva la modifica dell' anticipo e delle camme io te la consiglio, che tu faccia città, collina o pista...ancora di più ti consiglierei una conica accorciata...sec me la 4:1 è un pò una cagata come rapporti finali per un motore senza coppia come quello mx-5
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)