crissss Ha scritto:ho spostato la scatola di sterzo più in alto con degli spessori calibrati. In questo modo ho riallineato i tiranti di sterzo con i triangoli inferiori, dopo l'abbassamento dell'assetto. Lascio a te dedurre i benefici...sia a livello meccanico, che dinamico.aaahhhh perché hai scritto sta cosa???? adesso la scimmia è fuori di testa!!
che spessori hai fatto e quanto l'hai alzata?
tornando alla culla posteriore, praticamente tu hai sia alzato gli attacchi dei triangoli inferiori, che accorciato i triangoli stessi?
premetto che per questo discorso sto solo curiosando, ma non è mia intenzione fare una modifica simile perché trovo che abbia senso se si vuole portare alla perfezione l'auto, ma prima di questo ci sono altre mille cose da fare che io non ho intenzione di fare (come anti rollio serie, ammortizzatori di prima scelta, irrigidimenti seri).
c'è troppo da lavorare su una NA prima serie e non ne vale la pena... per questo tutte le modifiche che farò d'ora in poi saranno a costo zero o quasi, a parte le riparazioni di eventuali rotture...
interessantissima sta cosa della scatola sterzo: spiegare spiegare spiegare!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal