Commento solo l'ultima immagine:
In appoggio il massimo della forza si scarica a terra sulla ruota più esterna dato che l'aderenza è direttamente proporzionale al carico verticale che verte sulla gomma e all'impronta a terra.
Con la modifica ottieni l'opposto ossia riduci l'impronta a terra della ruota esterna.
Ci sono altri errori nella discussione iniziale (che per altro è stato lo stesso errore fatto per anni da gente ben più esperta di noi tutti): quando avrò qualche minuto per rivedere gli appunti di dinamica del veicolo scriverò qualcosa di più completo.
E quindi perché sembra funzionare?
Bella domanda. Secondo me si tratta di diverse reazioni al volante/***** che danno (forse) più confidenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In appoggio il massimo della forza si scarica a terra sulla ruota più esterna dato che l'aderenza è direttamente proporzionale al carico verticale che verte sulla gomma e all'impronta a terra.
Con la modifica ottieni l'opposto ossia riduci l'impronta a terra della ruota esterna.
Ci sono altri errori nella discussione iniziale (che per altro è stato lo stesso errore fatto per anni da gente ben più esperta di noi tutti): quando avrò qualche minuto per rivedere gli appunti di dinamica del veicolo scriverò qualcosa di più completo.
E quindi perché sembra funzionare?
Bella domanda. Secondo me si tratta di diverse reazioni al volante/***** che danno (forse) più confidenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto