Non l'ho mai misurata ma ti racconto questo: all'epoca (2000) avevamo montato lo stesso identico assetto io sulla rossa ed un mio amico sulla sua V-Special: Eibach Pro-kit + KYB AGX.
La mia dopo un migliaio di km scese con le ruote a filo del parafango, mantenendo però un assetto lievemente più alto al posteriore; quella del mio amico scese della stessa misura tranne al posteriore che rimase leggermente più basso (effetto "fuoribordo" per intenderci).
Sulle rotaie, buche, malformazioni stradali, era uno strazio, sempre sul filo del saltellamento che sul bagnato si traduceva in una decisa sensazione di insicurezza. Sull'asciutto liscio però era una spada (e ci credo!). Dopo un anno rimisi l'assetto stock, mentre poi il mio amico vendette la macchina in sardegna (a proposito, mai più vista, nemmeno qui sul forum).
Oggi non ho più dubbi, la molla definitiva imho è quella di FM con adeguati bumpstop, tant'è che ora la verdona nonostante l'assetto è decisamente più confortevole che da stock!
La mia dopo un migliaio di km scese con le ruote a filo del parafango, mantenendo però un assetto lievemente più alto al posteriore; quella del mio amico scese della stessa misura tranne al posteriore che rimase leggermente più basso (effetto "fuoribordo" per intenderci).
Sulle rotaie, buche, malformazioni stradali, era uno strazio, sempre sul filo del saltellamento che sul bagnato si traduceva in una decisa sensazione di insicurezza. Sull'asciutto liscio però era una spada (e ci credo!). Dopo un anno rimisi l'assetto stock, mentre poi il mio amico vendette la macchina in sardegna (a proposito, mai più vista, nemmeno qui sul forum).
Oggi non ho più dubbi, la molla definitiva imho è quella di FM con adeguati bumpstop, tant'è che ora la verdona nonostante l'assetto è decisamente più confortevole che da stock!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996