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Eibach originali su NBFL sport: rigenerare o sostituire?
#2
chapino Ha scritto:Ciao a tutti
dopo 150.000 km la mia NBFL sport inizia a sentire il peso degli anni e tra i vari lavoretti da fare avrei intenzione di "rinfrescare" un po' l'assetto.
Premetto che faccio 15000 km l'anno con questa macchina, non ho intenzione di andare in pista ma mi piace comunque una guida "briosa".
Gli ammortizzatori originali (bilstein gialli) nonostante i km e gli anni continuano ad essere abbastanza performanti per uso stradale, nel senso che non sono troppo smollati, contrariamente alla maggior parte degli assetti di serie che dopo così tanti km di solito sono finiti...

Le alternative che mi sono prospettato sono:
- rigenerare questi ammortizzatori magari accoppiandoli a molle un pelo ribassate (soprattutto dietro la mia auto e' alta, come molte, d'altra parte)
- sostituirli con lo stesso tipo ma nuovi+molle
- andare su qualcos'altro ma che sia sempre di qualita', così da non dover piu metterci mano

eventualmente nella mia zona (Pisa/Lucca/Livorno) c'e' qualcuno in grado di rigenerare gli ammortizzatori? non vorrei ricorrere a soluzioni online per non restare troppo tempo senza auto!

tenete conto che nemmeno vorrei spendere un capitale, visto che l'auto ha una certa eta' e dovrei cambiare anche i dischi dei freni e forse le boccole delle sospensioni!

grazie a chi mi vorra' dare una mano!

a me, a torino, dal migliore della zona (scalenghe), per rigenerare i bilstein hanno chiesto 300 euro.
a questo devi aggiungere il costo di smontaggio, rimontaggio e rifacimento angoli.
io credo che farò l'intervento in primavera
questo per darti un'idea dei costi, che restano inferiori anche al più economico assetto regolabile reperibile in giro.

purtroppo non posso darti indicazioni per la tua zona

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Eibach originali su NBFL sport: rigenerare o sostituire? - da x-vas - 11-12-2012, 11:56

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