cencio Ha scritto:Ok, facci sapere come va senza vvt!
Signori, etero, key, donne, amici e compagni...
in questi giorni ho fatto l'intervento descritto sopra...e anticipo subito è stato un totale fallimento. forse.
insomma dopo aver riaperto la testa, vedere post precedenti, ho aperto il cilindro del vvt. attenzione che vi serve una torx del 27, non comunissima e le viti non sono proprio morbide.
dopo aver operato vi trovate questo oggetto davanti
[ATTACH=CONFIG]16755[/ATTACH]
Lo aprite, il piattello davanti non puo' uscire perche' non c'è spazio... poco male, ci potete lavorare lo stesso
e infilate dei gommini dove c'è il primo petalo, vicino al bollino esterno.
come da foto [ATTACH=CONFIG]16756[/ATTACH]
si vede bene il gommino infilato in sede, basta ungerlo con un po d'olio e il gioco è facile.
a questo punto chiudete tutto e accendete l'auto. il vvt è inibito, perche' i gommini impediscono al meccanismo di ruotare e sbattacchiare.
nel mio caso all'accensione il rumore è rimasto tale e quale. ma in piu il motore zoppica. a causa di una candela che scarica a massa.
visto che non ho ottenuto migliromenti ho smadonnato un po e smontato tutto.
ora ho ordinato le candele e poi la portero' dal meccanico per iltendicatena, sono abbastanza certo ormai che non sia il vvt il problema...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.