Novità (curiosa, e un po' fastidiosa) di oggi:
mentre andavo a san martino del lago per curiosare un po' al challenge (quanta roba!) mi sono accorto che a 100 km/h indicati dal cruscotto il GPS mi segnava 110
Ne deduco che il torsen che ho montato non è un 4.1 :oops: (maledetti inglesi e la loro pressapocaggine!). Anche io pero' 2 minuti a contare i denti potevo perderli....
Ora ho le marce un po' lunghette, ergo meno ripresa, ma in compenso è diventata una GT!! A 4000 giri sto a 136 all'ora! Dove usavo la 4a ora uso la 3a....
Vebbè, questo fatto ha 3 soluzioni:
1) elaboro il motore per recuperare grinta
2) rismonto tutto e mi cerco una conica 4,1
3) scambio il mio torsen con qualcuno che cerca una conica piu' lunga?
Che poi, che cacchio di conica ho secondo voi? 3,9? o 3,6?
mentre andavo a san martino del lago per curiosare un po' al challenge (quanta roba!) mi sono accorto che a 100 km/h indicati dal cruscotto il GPS mi segnava 110

Ne deduco che il torsen che ho montato non è un 4.1 :oops: (maledetti inglesi e la loro pressapocaggine!). Anche io pero' 2 minuti a contare i denti potevo perderli....
Ora ho le marce un po' lunghette, ergo meno ripresa, ma in compenso è diventata una GT!! A 4000 giri sto a 136 all'ora! Dove usavo la 4a ora uso la 3a....
Vebbè, questo fatto ha 3 soluzioni:
1) elaboro il motore per recuperare grinta
2) rismonto tutto e mi cerco una conica 4,1
3) scambio il mio torsen con qualcuno che cerca una conica piu' lunga?
Che poi, che cacchio di conica ho secondo voi? 3,9? o 3,6?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA