Matsuda Ha scritto:Quello che non ho chiaro è come riposizionare e fissare il tessuto sulla spugna nei punti segnati in foto con le frecce rosse.Le fodere hanno una forma a sacco ma al loro interno c'è un lembo di stoffa dotato di stecche in plastica forate; queste si fissano, tramite i famosi anellini, a dei segmenti metallici annegati nelle spugne. Quando sono in tensione si vengono a creare gli incavi segnati con le frecce rosse. Spiegato semplicisticamente, immagina che la sezione della fodera sia una "T", dove alla base sono fissate le stecche. Quando queste vengono legate alle spugne assumono la forma di una "Y", creando il solco. Fissando le ultime stecche, quelle sul fondo della seduta, tutta la fodera va in tensione, tu al massimo dovrai manipolarla per raddrizzare le cuciture.
Vorrei evitare quelle maledette pieghe come segnato dalle frecce verdi...
:oops:
Per quanto riguarda le pieghe del tessuto (frecce verdi) saranno sicuramente dovute all'usura e al cedimento della spugna: una volta che hai sfoderato puoi risolvere eventuali danni con un po' di nastro americano sulle spugne o sul retro della fodera.
Dai Marco, si può fare! L'ho fatto anche io per la prima volta senza averlo mai visto fare prima.

La ND non esiste.