This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA - In restauro completo
#1
Ciao a tutti , a Marzo di quest' anno ho comprato una Na incidentata ferma da 10 anni, con l' intenzione di restaurarla con calma per avere una seconda macchina da usare per raduni / pista etc etc .... 

Ecco com' era l' auto quando l' ho presa : 

[Immagine: 2w9Cx.jpg]

[Immagine: 2w9Cw.jpg]

[Immagine: 2w9Cv.jpg]

[Immagine: 2w9Cu.jpg]


Sono partito con la parte meccanica che attualmente ho quasi finito ... 

Step 1 : 

Sostituzione trapezi anteriori e nuovi Polybush
Nuovi braccetti sterzo e testine 
Nuovo serbatoio ( quello originale era completamente marcio all' interno ) 
Pompa benzina e galleggiante 
Nuova frizione Exedy 
Kit distribuzione + nuova pompa acqua 
Filtri : Aria , benzina 
Cambio olio e liquidi : differenziale , motore , cambio , raffreddamento 
Nuovo radiatore 
Nuovi dischi Ebc e pastiglie sia anteriori che posteriori 
Tubi freno in treccia 
Nuova batteria 
Cavi candele e candele 
Pre assemblaggio parti carrozzeria mancanti  

Ho avuto un sacco di problemi elettrici causa topi che si erano mangiati un bel po di fili ... attualmente il motore funzione , adesso comincio con interni e carrozzeria  

Ecco la macchina ad Agosto : 

[Immagine: 2w9Be.jpg]

[Immagine: 2w9Bh.jpg]

[Immagine: 2w9BY.jpg]

Con calma ma ste venendo abbastanza bene ...
  Cita messaggio
#2
Controlla i tag non si vede una foto una.
  Cita messaggio
#3
(07-08-2017, 14:44)CJ_ Ha scritto: Controlla i tag non si vede una foto una.

Sistemato .... spero
  Cita messaggio
#4
Complimenti !!! Un grosso in bocca al lupo , non vedo l' ora di vedere finito questo salvataggio !!!
Drive the Dream
  Cita messaggio
#5
(07-08-2017, 15:36)Andr3AGT6 Ha scritto: Complimenti !!! Un grosso in bocca al lupo , non vedo l' ora di vedere finito questo salvataggio !!!

Grazie , l' idea è quella di fare le cose con calma , anche perchè mi faccio da solo buona parte dei lavori nel tempo libero , ma voglio sistemarla bene per tenerla e usarla ...
  Cita messaggio
#6
Prenditi tutto il tempo necessario, le maggiori soddisfazioni sono quelle per le quali si è impiegato più tempo, energia e forza !
Drive the Dream
  Cita messaggio
#7
non si vedono le foto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(07-08-2017, 18:59)cole_trickle Ha scritto: non si vedono le foto?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Io le vedo !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
a posto ero io! complimenti per l'impegno, certo quando l'avrai finita la conoscerai vite per vite, sarà una soddisfazione enorme. era incidentata dove?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(07-08-2017, 19:54)cole_trickle Ha scritto: a posto ero io! complimenti per l'impegno, certo quando l'avrai finita la conoscerai vite per vite, sarà una soddisfazione enorme. era incidentata dove?


Sent from my iPhone using Tapatalk

alla fine saranno pochi i pezzi che non smonterò .... ma non ho fretta 
La macchina era di una signora di Arezzo , io l' ho trovata vicino a Treviso ( Veneto ) ... credo sia finita li già ridotta cosi ... era ferma da tanto !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La puffetta del Webmastro - Restauro Florinda 5 3,347 11-05-2017, 15:53
Ultimo messaggio: Antonio
  il restauro impossibile: roxy! progetto JDM Leonardo Sereno 28 9,055 17-03-2016, 22:25
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 53,694 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)