![]() |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] Restauro totale della Matsuda (/thread-19505.html) |
[NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 12-08-2012 Devo essere pazzo, ma oramai ho deciso. Dopo le vacanze inizia il restauro totale della mia gloriosa NA. E' una 115cv short-nose, anno 1990, con all'attivo 360.000km Sarà un restauro totale: motore, carrozzeria, capotte, interni, sospensioni, freni, strutture portanti, tutto! Di ogni aspetto verrà valutato se è possibile riutilizzarlo o se deve essere sostituito. Sarà un restauro in senso di originalità, già la base ha solo qualche dettaglio non originale, come il volante, le sill plates, e poc'altro... Conservo comunque i pezzi originali sostituiti. Primo passo, il motore: verrà aperto ispezionato provato per poi stabilire se è possibile recuperarlo ed a che prezzo... Successivamente, con calma, :chessygrin: sarà la volta del resto. Intanto, in questi pomeriggi assolati ho iniziato a fare qualcosa. Più che altro a pulire e rendere meno ripugnante il lavoro del meccanico... :chessygrin: Ecco alcuni dettagli dopo 22 anni di uso e 3 anni di completo inutilizzo. Sono pazzo, lo so! :chessygrin: Provo ad accendere la macchina: sono sconvolto, l'ho fatto solo per curiosità, mi aspettavo che fosse morta definitivamente, invece si accende! Anche se trema e va a tre cilindri. Apro il cofano, i cavi candele perdono corrente. Tolgo le candele e sorpresa! Ecco come stavano! ![]() [ATTACH=CONFIG]14563[/ATTACH] Smonto i side, ecco cosa c'era dietro. Anni ed anni di polvere diventata fango, poi una crosta dura. Le guarnizioni, quasi inesistenti! ![]() [ATTACH=CONFIG]14566[/ATTACH] Smonto i fari posteriori, stessa situazione con in più foglie morte dell'era mesopotamica... :chessygrin: [ATTACH=CONFIG]14567[/ATTACH] Questo è il vano del faro sx, con tatuata l'immagine della guarnizione... ![]() [ATTACH=CONFIG]14568[/ATTACH] Stessa situazione nel vano dx. Si intravede l'interno del baule, con i segni del ruotino e un superficiale strato di ruggine. [ATTACH=CONFIG]14569[/ATTACH] [NA] Restauro totale della Matsuda - Elwood Blues - 12-08-2012 le candele ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - Drakkar - 12-08-2012 secondo me è più da garage cmq buon lavoro, complimenti per il progetto (era ora ![]() ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - oldcafe - 12-08-2012 Mi tocca sottoscrivere la discussione ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - Costa - 12-08-2012 :happy: Grossi lavori per il 2012-13-14-15? [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 12-08-2012 oldcafe Ha scritto:Mi tocca sottoscrivere la discussioneQuesto mi incute un certo terrore, sii clemente! :chessygrin: [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 12-08-2012 Costa Ha scritto::happy:Buhahhahah Sì! :chessygrin: [NA] Restauro totale della Matsuda - Matsuda - 12-08-2012 Elwood Blues Ha scritto:le candelePer decenza non ho fotografato i cavi... Ma nonostante tutto si è accesa! Per ucciderle definitivamente ci vuole un palo di frassino? :haha: [NA] Restauro totale della Matsuda - Pepi - 12-08-2012 Seguirò con invidia (ma neanche tanta :chessygrin ![]() [NA] Restauro totale della Matsuda - oldcafe - 12-08-2012 Matsuda Ha scritto:Questo mi incute un certo terrore, sii clemente! Solo un grande rispetto per uno che è stato un mxcinquista ben prima di me ![]() |