CJ_ Ha scritto:Sarà come dici sugli scarichi originali, infatti, prima erano rugginosi, ora essendo zincati resistono.
Interessante il discorso acqua, dovrò chiedere al meccanico come poter fare in modo che dallo scarico della mia mx5 esca acqua e non fumo derivato dalla combustione.
Se ti si buca, imho, hai comprato una porcata, poi se a te piace così, amen.
Ti racconto una cosa interessante.
Un amico meccanico, tempo addietro ha fatto rullare la sua NA con diverse tipologie di scarico.
La cosa comica è che con una, non solo non aveva aumentato le prestazioni dell'auto, ma peggio, le aveva diminuite. Non trovi che sia grottesco? :chessygrin: Però c'era esperienza da parte del costruttore, ma forse poca conoscenza.
Chi predilige l'inox vive di solito nei posti particolarmente uggiosi dove c'è molta umidità e acqua (es.inghilterra)... non chiedere nulla al meccanico perchè cmq ogni tanto ti esce già... per un fenomeno di recentissima scoperta che si chiama condensazione! :haha:
Anche il tuo scarico si può bucare... magari non per la rugine accumulata negli anni ma basta un colpo accidentale preso sotto... è una lega di ferro antiossidante...ma è sempre ferro... per quello ti serve uno scarico di acciaio corazzato per tank.
Non è grottesco... quella che è stata veramente studiata è l'auto che esce dalla fabrica dove tutto è fatto per avere un equilibrio... se metti uno scarico aftermarket l'equilibrio se pur di poco non c'è più.
Secondo te il finale RB è stato studiato per fare andare meglio un mx5 originale?... e se l'auto avesse qualcos'altro di non originale? ...pensi che abbiano fatto tutti i test per ogni tipo modifica possibile all'auto?