CJ_ Ha scritto:L'inox è un materiale migliore del misero ferro per uno scarico, ove i gas di scarico passano e lasciano depositi.
Le auto di serie ce l'hanno in ferro per limitare i costi e per dare lavoro con i ricambi, altrimenti chi produce "marmitte" per la grande serie, ne fa una sola per ciclo di vita dell'auto.
Ti basta pensare ai collettori aftermarket.
Ci sono quelli in acciaio saldati come la buona regola comanda che hano un costo, e quelli saldati in maniera approsimativa che magari con il tempo si dissaldano, senza andare ad elencare altri problemi quando si utilizzano materiali poco adatti, tipo le flange di attacco che si piegano, curve che si crepano etc etc finendo alla semplice ammaccatura dovuta dallo spessore del tubo stesso.
Vici fa un buon prezzo, ma come detto prima, usa materiali che non mi piacciono personalmente.
Certo, da 170 a 340 ce ne passano due di scarichi, ma se il primo ipoteticamente fra 2 anni lo dovrò cambiare perchè si è bucato, il secondo no, sarà ancora tale e quale a quando l'ho preso. Se poi volessi rivendere un vici, prendo 50 forse, un altro ci rimetto 100 forse perchè chi lo compra, sa cosa compra.
Racingbeat fa componenti per le varie Mazda dal 1970, studiandone i componenti.
Dal 1990 per la mx5.
I loro pezzi sono studiati e testati, non prendono due tubi e li saldano, e speriamo che vada bene.
Ci sono rullate dei test prima e dopo.
Il vici, da quanto so io, non è proprio p&p, diversi han dovuto adattare.
Sono idee. Anche i cerchi non li vedi mai se non quando scendi dall'auto, idem le gomme.
Le sospensioni, perchè diavolo dovresti montare un assetto buono, monti un rokiko e buonanotte fratello.
Perchè dovresti preoccuparti se hai della ruggine superficiale sotto l'auto? è sotto, mica la vedi.
Se un pezzo di "ferro" vale l'altro, tanto vale cambiare, tanto vale fare modifiche etc etc.
Ciao :happy:
Stavo giusto guardando lo scarico originale dell'mx5 originale. Gli scarichi originali non sono così male perchè vengono zincati. Con la zincatura ci fanno i tralicci dell'alta tensione... ne prendono proprio tanta di acqua.
Sull'impiego di alchimie e rullate varie ci credo poco... è uno scarico aftermarket non è certo da competizione... devono controllare semplicemente se non va peggio dell'originale e cmq sono cose che si fanno con l'esperienza di un mestierante che sa come fare le cose.... proprio come fa vici.
RacingBeat ha un nome a livello mondiale e di certo vuole farselo pagare stando attento ad alcuni dettagli che ne impreziosiscono la fattura.
Il vici preso e montato in 5 minuti senza nessuna modifica. Se mi si buca vado dal primo scemo con una saldatrice e ci metto una pezza...
...scusate ma su certe cose sono proprio "rat"... su altre (es....olio) non bado a spese...