Io monto i Bilstein PSS10 e sulla NC ho avuto modo di provare i Tein Superstreet e i BC. Personalmente ritengo che l'idraulica dei PSS10 sia decisamente migliore degli altri due kit citati. Ricordati che i Bilstein sono infatti del tipo monotubo a stelo rovesciato.
A parità di prezzo tra i PSS10 e gli Ohlins, visto la convenzione, andrei comunque anche io su questi ultimi. Io acquistai i Bilstein prima della riduzione di prezzo degli ammortizzatori svedesi. Penso che in ogni caso tra i kit "stradali" vai sul sicuro con entrambi. Ci sono anche altri prodotti molto validi ma considera, oltre il prezzo, anche l'assistenza post-vendita. PSS10 e Ohlins hannno tarature molto simili.
La regolazione dei PSS10 è molto semplice, disponi di 10 impostazioni o click per regolare il freno idraulico. I manettini si trovano alla base dell'ammortizzatore per cui non devi aprire il cofono o forare le plastiche del baule come sugli altri modelli. Precarico e altezza non sono indipenti.
Tieni presente che i PSS10 già danno un abbassamento di -20mm rispetto alle molle stock. Io li ho messi a -40mm e mi trovo benone. Altri kit dispongono di 20/30/40 settaggi ma sinceramente devi aumentate/diminuire i valori di 3-4 scatti alla volta per percepire delle variazioni.
La differenza tra un click e l'altro è abbastanza sensibile, nella posizine 1 o 2 hai un'auto che come confort è pari a ammo e molle di seire ma come comportamento sei decisamente su un altro pianeta e molto meglio. Le molle anteriori sono lineari, quelle posteriori progressive.
Personalmente su strada imposto su 3 o 4 sia davanti che dietro e questo per me è un buon compromesso tra le pessime strade italiane e un comportamento neutro/tenuta/etc. A volte metto uno scatto in più dietro per avere l'auto un pò più sovrasterzante. Se metti su 8, 9 0 10 le tarature sono decisamente "pistaiole".
Con un kit coilover inoltre puoi osare un pò di più come valori di assetto, anzi è decisamente consigliato visto i vantaggi.
A parità di prezzo tra i PSS10 e gli Ohlins, visto la convenzione, andrei comunque anche io su questi ultimi. Io acquistai i Bilstein prima della riduzione di prezzo degli ammortizzatori svedesi. Penso che in ogni caso tra i kit "stradali" vai sul sicuro con entrambi. Ci sono anche altri prodotti molto validi ma considera, oltre il prezzo, anche l'assistenza post-vendita. PSS10 e Ohlins hannno tarature molto simili.
La regolazione dei PSS10 è molto semplice, disponi di 10 impostazioni o click per regolare il freno idraulico. I manettini si trovano alla base dell'ammortizzatore per cui non devi aprire il cofono o forare le plastiche del baule come sugli altri modelli. Precarico e altezza non sono indipenti.
Tieni presente che i PSS10 già danno un abbassamento di -20mm rispetto alle molle stock. Io li ho messi a -40mm e mi trovo benone. Altri kit dispongono di 20/30/40 settaggi ma sinceramente devi aumentate/diminuire i valori di 3-4 scatti alla volta per percepire delle variazioni.
La differenza tra un click e l'altro è abbastanza sensibile, nella posizine 1 o 2 hai un'auto che come confort è pari a ammo e molle di seire ma come comportamento sei decisamente su un altro pianeta e molto meglio. Le molle anteriori sono lineari, quelle posteriori progressive.
Personalmente su strada imposto su 3 o 4 sia davanti che dietro e questo per me è un buon compromesso tra le pessime strade italiane e un comportamento neutro/tenuta/etc. A volte metto uno scatto in più dietro per avere l'auto un pò più sovrasterzante. Se metti su 8, 9 0 10 le tarature sono decisamente "pistaiole".
Con un kit coilover inoltre puoi osare un pò di più come valori di assetto, anzi è decisamente consigliato visto i vantaggi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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