Dopo aver letto le interessanti discussioni in merito all'argomento campanatura e convergenza avrei un quesito: qua sotto vedete come è il mio assetto stock sulla mia NBFL 1600cc.
![[Immagine: conv.jpg]](http://img213.imageshack.us/img213/1126/conv.jpg)
E' del 2006 ma grosso modo dovrebbero esser ancora questi i valori.
Tra breve sostituirò le gomme e cambierò decisamente questo schifo di assetto.
Secondo il gommista questo va piu' che bene, ma leggendovi deduco che è meglio che cambi gommista.
Sulla mia auto è possibile variare anche l'incidenza o questa è fissa?
In ogni caso farò questa configurazione dopo aver scelto cosa montare tra TOYO T1R o YOKOHAMA S-DRIVE.
Sono molto propenso per le YOKO.
Penso che dopo questa modifica l'auto andrà sicuramente molto meglio, CHE DITE? E' un buon inizio?
Non faccio pista, solo tanti km tutti i giorni, su autostrada, statali e colline.
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,40
Convergenza dx (mm) 0,40
Convergenza totale (mm) 0,80
Campanatura sn ( ° + ' ) -0,75
Campanatura dx ( ° + ' ) -0,75
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,70
Convergenza dx (mm) 0,70
Convergenza totale (mm) 1,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
![[Immagine: conv.jpg]](http://img213.imageshack.us/img213/1126/conv.jpg)
E' del 2006 ma grosso modo dovrebbero esser ancora questi i valori.
Tra breve sostituirò le gomme e cambierò decisamente questo schifo di assetto.
Secondo il gommista questo va piu' che bene, ma leggendovi deduco che è meglio che cambi gommista.
Sulla mia auto è possibile variare anche l'incidenza o questa è fissa?
In ogni caso farò questa configurazione dopo aver scelto cosa montare tra TOYO T1R o YOKOHAMA S-DRIVE.
Sono molto propenso per le YOKO.
Penso che dopo questa modifica l'auto andrà sicuramente molto meglio, CHE DITE? E' un buon inizio?
Non faccio pista, solo tanti km tutti i giorni, su autostrada, statali e colline.
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,40
Convergenza dx (mm) 0,40
Convergenza totale (mm) 0,80
Campanatura sn ( ° + ' ) -0,75
Campanatura dx ( ° + ' ) -0,75
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,70
Convergenza dx (mm) 0,70
Convergenza totale (mm) 1,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.