.SharK Ha scritto:Fidati, un turbo fatto bene non ha per nulla questo effetto. Se capiti in zona torino/aosta vedrai di persona. Fluida e morbida da non sentirla, ma con tanti cv che ti portano su da 2000 (si, 2000) a 7500 giri in un attimo.
Provare per credere. Con un aspirato con 15-20 cv in meno (diciamo 170 cv?) hai un mimimo irregolarissimo, auto completamente vuota dove non è otttimizzata, e problemi a non finire tra estate ed inverno.
Se uno non corre solamente, non ha senso (a meno di essere appassionati del fascino dell'aspirato, e ci sta!!!)
Inviato dal mio GT-P1010 con Tapatalk 2
io parlavo esclusivamente per uso pistaiolo sia chiaro... io ho avuto auto turbo (tt) e la spinta che aveva era incredibile... ti incollava al sedile specialmente dopo la rimappa... ed ero dalla parte del turbo cavalli tanti e sempre disponibili con ottima coppia.. ma sfortunatamente xD sono salito su una honda s 2000 a monza.. sotto era vuota (era preparata con uno stage 1 completo) vero.. ma come tirava in alto... era spaventoso non aveva coppia e vero tirava fino al limitatore ragiungendo dei giri impensabili... ed era completamente gestibile in ascari pestava giu gas senza problemi.... e la macchinanon si scomponeva.. dubito che un turbo anche se fluido da questa posibilita un minimo di botta te la da... e se si riesce ad avere un turbo cosi fluido.. lo si strozza troppo di pressione e tutto il resto.. io rimarro sempre del idea turbo vai dritto potenza pura (classica civic americana turbo con ruote davanti da 365) aspirato potenza potenza gestibile auto da 9 mila e passa giri (s2k)