Rava86 Ha scritto:Guarda a mio avviso dipende molto da che preparazione vuoi fare. I collettori dai 1800 hanno, sulla nb delle farfalle che modificano la lunghezza dei condotti posti a metà collettore, sulla nbfl delle farfalle di turbolenza poste a ridosso della testata. In entrambi i casi avresti difficoltà ad adattare i collettori e farli funzionare bene. Io sarei più propenso a lasciare quelli originali accordandoli con i condotti della testa, oppure se hai in mente una preparazione con volumetrico\turbo, dei collettori home made, ma penso che il gioco non valga la candela.
Rava
io volevo lavorare su scarico e aspirazione tirando fuori il massimo dal motore con testa rapporto di compressione di serie e poi successivamente lavorare piu in profondita.... mi sa che l unico modo per ottenere aumento di prestazioni ensate e mettere 4 corpi farfallati singoli... pero poi con l elettronica impazzisci a far funzionare tutto correttamente.. gia che ci sono qualcuno sa un modo per scatalizzare la nbfl post 2000... senza che mi segni errore in centraline per le 2 sonde lamba (devono leggere due valori diversi)
esistono degli "inganna" valvole lambda o roba simile?