.SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)
Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno
POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)
hai dimenticato l'opzione numero 3, che è quella + diffusa qui:
serve anche a chi ha un gruppo motore/cambio da millemila cv e torce alberi ogni volta che butta la terza.
:haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade