proverò per l'ennesima volta a chiedere consigli su un reale problema al motore, nella speranza che da queste parti non si sprechino parole solo per cerchi e che olio motore usare!
ho rifatto la distribuzione alla mazda! Preso tutte le precauzioni del caso ho cambiato anche paraoli e pompa acqua. rimonto tutto quello che c'era da rimontare! controllo i serraggi, controllo ogni connettore, metto dentro olio e liquidi al radiatore! Cambio le candele, e anche il filtro del carburante!
Detto questo avvio conscio che avrei dovuto insistere un pò di più in quanto il filtro carburante è vuoto.
Non c'è stato verso di farla partire.
constato che non fosse un problema di benzina, in quanto ho fatto uscire più di un litro di benzina tramite la mandada nel vano motore, mi sono messo a cercare qualche filo scoperto o qualche connettore scollegato. Questo perchè gira tutto correttamente, il motore non si punta da nessuna parte (provato a farlo girare a mano).
Allora abbiamo provato a tirare su una pipetta delle candele, e mettendola a massa ci siamo accorti che oltre alla prima scintilla inziale, non ne fa altre.
Ho pensato all'immobilizer, ma non c'è segno di nessuna spia accesa sul quadro e comunque qualsiasi intervento fatto alla macchina è stato eseguito senza batteria.
Oggi a distanza di 2 settimane non sono riuscito a capire cosa abbia. Cambiato le candele, controllato i sensori di giri sia in basso che in alto, e coincidono le letture. Ho anche smontato la puleggia dell'albero motore nella vana speranza che la ruota fonica fosse al contrario e per tanto leggesse male gli altri punti, facendo tagliare corrente alla centralina. Ma niente sembrerebbe essere giusta.
Cosa devo controllare?
è una 2005 sport che ha sempre funzionato perfettamente!
consigli?
ho rifatto la distribuzione alla mazda! Preso tutte le precauzioni del caso ho cambiato anche paraoli e pompa acqua. rimonto tutto quello che c'era da rimontare! controllo i serraggi, controllo ogni connettore, metto dentro olio e liquidi al radiatore! Cambio le candele, e anche il filtro del carburante!
Detto questo avvio conscio che avrei dovuto insistere un pò di più in quanto il filtro carburante è vuoto.
Non c'è stato verso di farla partire.
constato che non fosse un problema di benzina, in quanto ho fatto uscire più di un litro di benzina tramite la mandada nel vano motore, mi sono messo a cercare qualche filo scoperto o qualche connettore scollegato. Questo perchè gira tutto correttamente, il motore non si punta da nessuna parte (provato a farlo girare a mano).
Allora abbiamo provato a tirare su una pipetta delle candele, e mettendola a massa ci siamo accorti che oltre alla prima scintilla inziale, non ne fa altre.
Ho pensato all'immobilizer, ma non c'è segno di nessuna spia accesa sul quadro e comunque qualsiasi intervento fatto alla macchina è stato eseguito senza batteria.
Oggi a distanza di 2 settimane non sono riuscito a capire cosa abbia. Cambiato le candele, controllato i sensori di giri sia in basso che in alto, e coincidono le letture. Ho anche smontato la puleggia dell'albero motore nella vana speranza che la ruota fonica fosse al contrario e per tanto leggesse male gli altri punti, facendo tagliare corrente alla centralina. Ma niente sembrerebbe essere giusta.
Cosa devo controllare?
è una 2005 sport che ha sempre funzionato perfettamente!
consigli?