coopersimo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:da quello che ho capito, a freddo la valvola regola da sola quanta aria deve passare, mentre a caldo la centralina si basa su parametri ricevuti dai vari sensori(incluso il debimetro) per inviare il segnale a questa valvola indicante quanta aria far passare per mantenere il minimo regolare.
ah ok...però mi pare strano che se questa funziona male il problema lo da solo al minimo....poi la macchina nella guida normale va bene....
eh no... questa funziona SOLO al minimo.
in guida normale sono iniezione ed accensione che lavorano, sulla base dei parametri di debimetro e lambda. nient'altro!
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]