nofear Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:mi viene da ridere solo all'idea. associare una sovralimentazione ad un carburante alternativo per risparmiare. BAH.Caro amico, può essere che tu rida ma io spendo la metà di te, e quindi mi diverto il doppio.
L'impianto, Brc, era già installato per cui me lo sto godendo a spesa ZERO.
Consumi ora, con la nuova centralina: 10,5-11,5 Km/l a Gpl.
Non sarei il primo a montare un turbo e/o volumetrico su auto a Gpl.
Leggendo e rileggendo forse sarebbe meglio un turbo a bassa pressione anche perché non vorrei andare oltre i 150 cv, quello che mi interessa é incrementare la coppia.
PARERI.
Ho già ordinato l'assetto solo amortizzatori, presso Migliarese, sempre ai fini del divertimento dei tanti Km che percorro.
non ho assolutamente niente contro l'impiego di carburanti alternativi. anzi, tanto di cappello. e l'impiego di impianti a gpl su vetture turbo o volumetrico è fattibilissimo. ovviamente a patto che l'impianto sia un sequenziale. se hai un monoiniettore dimenticatelo.
comunque si tratta di motori che nascono volumetrici o turbo, con elettroniche dedicate con sensori di battito e sonde lambda. utilizzare un kit di sovralimentazione di quelli economici con piggyback sulla centralina che impongono valori standard allungando i tempi di iniezione, secondo me rasenta la follia. non si riuscirà mai a farlo funzionare in maniera ottimale.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]