vi ringrazio tutti per i preziosi consigli...
in effetti se uno ha la possibilità di spendere per due treni di gomme può trovare il modo di spalmare l'investimento (è vero però che le invernali dopo 2 stagioni perdono mordente e lavorano quasi come delle estive nel freddo, quindi se uno prende le invernali per stare più sereno in città, anche se non sono consumate, dopo un paio d'anni le deve cambiare... ma può sempre tirare in lungo con le vecchie a primavera per macinarle prima che faccia talmente caldo da farle scivolare sull'asfalto).
visto che abito a Torino, e che sembra sia prevista una coda di inverno in questo periodo (quest'anno non ha mai nevicato in città... solo oggi, il PRIMO giorno che ho la MX5!!!), penso che opterò per delle invernali.
Non ho con me il libretto al momento, qualcuno mi sa dire qual'è la misura più sfigata che si può montare (nel caso volessi prendere 4 cerchi di latta con gomme strette)?? Magari risparmio qualcosa...
in effetti se uno ha la possibilità di spendere per due treni di gomme può trovare il modo di spalmare l'investimento (è vero però che le invernali dopo 2 stagioni perdono mordente e lavorano quasi come delle estive nel freddo, quindi se uno prende le invernali per stare più sereno in città, anche se non sono consumate, dopo un paio d'anni le deve cambiare... ma può sempre tirare in lungo con le vecchie a primavera per macinarle prima che faccia talmente caldo da farle scivolare sull'asfalto).
visto che abito a Torino, e che sembra sia prevista una coda di inverno in questo periodo (quest'anno non ha mai nevicato in città... solo oggi, il PRIMO giorno che ho la MX5!!!), penso che opterò per delle invernali.
Non ho con me il libretto al momento, qualcuno mi sa dire qual'è la misura più sfigata che si può montare (nel caso volessi prendere 4 cerchi di latta con gomme strette)?? Magari risparmio qualcosa...