Frankie Ha scritto:Visto che stiamo parlando di 1.8 chiedo, è solo una questione di gusti la scelta tra 4-2-1 e 4-1? Perchè il nostro motore non ama girare alto, quindi meglio rafforzare il suo punto forte che sono i bassi-medi o cercare di farla andare più in alto (perdendo forse qualcosina in basso)? Poi fate i nostri tester di fiducia, scambiatevi le auto e diteci bene le differenze :chessygrin:
Il gusto fa la sua parte... teoricamente hanno queste due diverse tendenze poi in pratica non te lo so dire...
Io a sentimento ho voluto prendere i 4-2-1 perche' mi piacevano di piu' e perche' se e' vero che prediligono i medi a me piacciono di piu' i medi.
Gia la NC 1.8 e' bella ai medi, adesso lo e' ancora di piu', poi di norma anche quando vado via allegro non e' che frusto le marce sempre a 6mila, quando si fanno i tornanti voglio vedere chi di percorenza li fa con il motore imballato a 6mila giri... in uscita di curva ti servono i 4 e 5mila giri, poi ognuno ha la sua guida.
In pista non ci sono mai andato magari ci andro' 1 volta mi piacerebbe, li probabilmente tiri il motore a 6mila giri molto di piu' di quanto lo si possa fare in strada...
Teniamo presente che questa storia dei collettori della NC rende bene perche' si elimina il primo catalizzatore.
Mirko ha i 4-1 ai 6mila giri come va?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!