CJ_ Ha scritto:Dici questo?Quindi tu intendi decomprimere (o comprimere). Allora si'.
http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4530&parentid=0&stocknumber=04-00001 1990-91
E il resto che mi serve per rifarlo il motore?
Se rileggi con attenzione, partendo dall'inizio della discussione, perchè si sta sviando il succo, io dico di RIFARE il motore per poi metterci cavalli che nascono da sotto l'auto!
Il prezzo da me indicato, ovviamente indicativo, era quanto sarebbe costato rifare il MIO 115 da ZERO, rifacendo il rodaggio.
Un amico con una 115, ha speso attorno i 1500€ cambiando l'albero e le fasce.
Il motore della mx5 è ottimo perchè solido, ma se hai 200.000km, dal mio punto di vista, è insensato buttarci sopra 50cv e soldi, per farlo durare 3 mesi magari e poi dover cambiare ulteriori pezzi che magari prima non serviva cambiarli.
Pit ha nozioni di meccanica, e sa quello che fa, l'utente normale, arriva a cambiarsi l'olio. :haha:
Se invece vuoi solo rinfrescarlo, i componenti che si usurano sono quelli del kit. Tutti gli altri (pistoni, valvole, camme, albero motore, bielle, ecc ecc) non si usurano.
Il rodaggio devi farlo solo se modifichi le camicie (ergo se aumenti il litraggio con pistoni maggiorati)
Alberto