.SharK Ha scritto:Il rebuild kit di FM costa sui 400 euro se non ricordo male (e contiene TUTTO quello che serve -- lo usa anche Triciclomissile per il suo motore, che non e' propriamente stock). Aggiungi altri 400 di manodopera e non arrivi a 1000. La manodopera di Alan costa (anche se e' tutto pienamente giustificato): con quella cifra, ti cambia anche un sacco di componenti che non sono direttamente legati al puro componente termico.
Dici questo?
http://www.flyinmiata.com/index.php?deptid=4530&parentid=0&stocknumber=04-00001 1990-91
E il resto che mi serve per rifarlo il motore?
Se rileggi con attenzione, partendo dall'inizio della discussione, perchè si sta sviando il succo, io dico di RIFARE il motore per poi metterci cavalli che nascono da sotto l'auto!
Il prezzo da me indicato, ovviamente indicativo, era quanto sarebbe costato rifare il MIO 115 da ZERO, rifacendo il rodaggio.
Un amico con una 115, ha speso attorno i 1500€ cambiando l'albero e le fasce.
Il motore della mx5 è ottimo perchè solido, ma se hai 200.000km, dal mio punto di vista, è insensato buttarci sopra 50 e più cv e soldi, per farlo durare 3 mesi magari e poi dover cambiare ulteriori pezzi che magari prima non serviva cambiarli.
Pit ha nozioni di meccanica, e sa quello che fa, l'utente normale, arriva a cambiarsi l'olio. :haha: