namrocko Ha scritto:ALlora, non e' che io abbia fatto un preventivo dicendo 3000 euro, ma se anche ne fossero 4000 o 4500 sarebbero comunque all'altezza della spesa per un compressore montato come dio comanda o di un kit turbo "del caxxo". Ma la resa finale o se non altro la soddisfazione sarebbero immensamente maggiori... E comuque dai, siamo tutti pistonheads, abbiamo tutti un amico/cugino/altro meccanico o carroziere che non ci spenna... Diciamolo chiaramente, salvo qualche componente che non puo' essere lavorato ma va sostituito il resto sono tutte ore di lavoro... e le ore di lavoro hanno un prezzo IMMENSAMENTE variabile... ci sono molte piu' componenti per un kit turbo o per l'istallazione del volumetrico...Sbagliatissimo.
Per un kit volumetrico servono QUATTRO e sottolineo QUATTRO macro componenti:
- Compressore (+condotto aspirazione + valvola di riflusso)
- staffa per afferraggio al motore
- tendicinghia
- cinghia
Non si toccano le cammes, non si tocca il corpo farfallato, non si toccano i pistoni e le bielle, non si rilavora la testa, non si tocca il plenum, non si tocca niente!
Alberto