Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere.
A volte, sopratutto a macchina fredda, sento uno strano rumore quando pigio il pedale del freno, come un colpo secco sotto l'auto...
Il rumore sembra provenire dalla parte ruote posteriori ... sembra quasi che le ganasce dei freni post. siano bloccate e tutto d'un tratto si sblocchino facendo quella specie di "tlac". Tuttavia non sento anomalie nella frenata, nessun strattone, nulla di nulla.
Come dicevo è una cosa che noto ad auto appena avviata, tipo la mattina quando l'accendo per andare in ufficio.
Già che ci sono, potete dirmi al massimo quanti mm di profondità deve avere lo "scalino" sul disco? Osservando i dischi mi sembra che sia molto pronunciato, ma non ho idea di quale sia la misura oltre la quale il disco è da considerarsi troppo usurato e quindi da cambiare.
Grazie
A volte, sopratutto a macchina fredda, sento uno strano rumore quando pigio il pedale del freno, come un colpo secco sotto l'auto...
Il rumore sembra provenire dalla parte ruote posteriori ... sembra quasi che le ganasce dei freni post. siano bloccate e tutto d'un tratto si sblocchino facendo quella specie di "tlac". Tuttavia non sento anomalie nella frenata, nessun strattone, nulla di nulla.
Come dicevo è una cosa che noto ad auto appena avviata, tipo la mattina quando l'accendo per andare in ufficio.
Già che ci sono, potete dirmi al massimo quanti mm di profondità deve avere lo "scalino" sul disco? Osservando i dischi mi sembra che sia molto pronunciato, ma non ho idea di quale sia la misura oltre la quale il disco è da considerarsi troppo usurato e quindi da cambiare.
Grazie

Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff