Number34 Ha scritto:In teoria l'assicurazione può rivalersi sull'assicurato nel caso in cui la sua auto non fosse in regola col codice della strada (revisione scaduta, modificata etc).
Ciao, un piccolo contributo sul tema rivalsa, secondo me.
Dato che nè nel CAP (codice assicurazioni private) nè nel codice civile si parla dello specifico, ogni assicurazione decide in autonomia quale condizione aggiungere alla rivalsa - di solito ubriachezza, stati alterati di coscienza, circolazione in aree particolari, competizioni..- , per cui non impazzite se avendo compagnie diverse trovate esclusioni o vincoli differenti.
Ciò detto, è improbabile che si applichi rivalsa per avere sostituito dei componenti a meno che il sinistro non sia particolarmente grave tale da indurre le forze di polizia a sequestro e verifica del veicolo.
Poi se le componenti - i famosi coilover - portano un marchio di omologazione CEE, non mi farei troppe pippe mentali.
Alla fine mi pare di aver capito che è più un problema di budget che di omologazione.
Sempre secondo me, su NC/RC, passare da molle ribassate su bilstein di serie è perdita di tempo e soldi.
Meglio un bel set o un coilover di quelli non a prezzi da giocattolaio. In ogni caso, alla fine, abbiamo in mano un mx5 e non un'elise , per cui, manico a parte, take it easy :chessygrin:
Buona scelta
Wee
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
Bmw Z4 2.5 Si Black