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modifica assett, consigli.
#11
pit la bestia Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="Miata.SharK":jeikuul3]Se non vuoi abbassare ti tocca andare di coilover, che ti permette di regolare l'altezza da terra del veicolo mediante una ghiera filettata.
Per quanto riguarda lo smorzamento dell'ammo hai diversi settaggi (sempre parlando di kit coilover), che ti permettono di trovare un buon compromesso che soddisfi i tuoi bisogni.
Non si tratta di componenti economici.... anzi.... ti partono un bel po' di soldi. Ma se la tua prerogativa è sfruttare al massimo l'auto senza abbassare, ti "tocca" pagare.

Per quanto riguarda le marche ci sono i Tein che sono molto molto validi e li trovi dal negozio convenzionato Evo Racing Shop.
Altrimenti i Koni, ma non so dove tu possa prenderli!
Evita i D2 che sono di MARMO e se non fai pista sono assolutamente inutili (e perfino un po' pericolosi dato che tendono a non smorzare le asperità del terreno e ti trovi un'auto piuttosto instabile in curve prese a velocità media su fondo disomogeneo)

La rigidità della sospensione dipende dalla rigidità della molla...cioè lo spring rate...Se TEIN e D2 hanno lo stesso spring rate saranno ugualmente rigidi. Basta scegliere la rigidità in base alle proprie esigenze.


Non è per contraddirti ma il tein superstret è circa 6 kg davanti e 5 kg dietro, il D2 è 8.2 davanti e 7.8 dietro!!! direi che è leggermente più duro e fidati che in strada tiene meno dell'assetto originale, se becchi i raccordi tra due asfalti hai buone possibilità di intraversarti se è bagnato![/quote:jeikuul3]


Guarda che la differenza che hai evidenziato è enorme...soprattutto su un'auto leggera come la mx5...pensa che l'assetto tein super street x la mia NC ha molle da 4 kg/mm avanti e 3 kg/mm dietro...L'Ohlins pronto pista da 2500 euro utilizza molle da 7 kg/mm avanti e 4 kg/mm dietro...
La rigidità di una molla và scelta in base al tipo di ammortizzatore, al peso dell'auto ed alla lunghezza della leva...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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