Erc7676 Ha scritto:3)***** voglio che l’auto sia “omologata”.. che anche nella peggiore delle ipotesi in cui ammazzo qualcuno e la mia assicurazione mi smonta tutta l’auto debba cmq pagare perché sono in regola. Insomma voglio solo pezzi che mi monterebbero anche alla Mazda Speed e, se necessario, li faccio montare da loro e poi vado dal gommista di Lanf solo per gli angoli… Insomma, niente coil over et similia, temo….
Si chiama rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione, e se non erro, mi sembri si applichi solo se sei drogato o ubriaco.
Se monti un assetto certificato dovresti essere in regola, diversamente se ti fai un assetto "fai da te" con ammortizzatori ritarati, molle x, tamponi y, etc etc.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere, farei un colpo di telefono alla motorizzazione tua, e un passaggio in agenzia assicurativa per chiarirmi le idee.