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montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura.
#8
- Eh già.. un peccato! comunque credo fosse una Ultimate..mi ricordo questo nome, e credo una cifra superiore..
(forse mi diceva che l'avrebbe certamente rivenduta da se per 600-500€.., tale la cifra che mi tolse dalla richiesta di denaro per avergli lasciato tale centralina)
La Emage dovrebbe essere quella postata, e la Ultimate dove si potrebbe trovare?
(giusto per curiosità!..)

- Ottima spiegazione, un pò come pensavo..
Ma nello specifico come si potrebbe agire per ottimizzare l'erogazione di un'auto che fa un pò i capricci con un 200 celle?
(sia chiaro che la mia auto non va "male"..non è lineare nell'erogazione come dovrebbe.. in basso sembra pesante e in alto magra! e non ha alcun altro tipo di problema.. ho fatto un controllo buono dal meccanico ieri)
L'iniezione è comandata dalla centralina secondo la lettura simultanea di più parametri..
alcuni servono per eventuale correzione istantanea alla carburazione poco prima effettuata (la lettura delle sonde)
..come si agisce nel caso specifico?
In pratica sarebbe come dire alla centralina, mediante la piggyback, "se a tale giri (xxxx rpm) leggi questo.. e l'iniezione è di abc millisecondi (parametro 0), allora inietta invece cdf millisecondi (parametro 2)" ad esempio?
Cosa analoga per l'accensione..
Giusto per capire.
Si può lavorare ad auto accesa in moto con portatile? sarebbe l'ideale

- Che figata e che pallino che mi hai messo..dannazione a sto forum! :haha:
lo so che dovrei rimappare ogni volta..
ma saprei di lasciar lavorare dei professionisti, con prova al banco rulli e lettura e programmazione ottimizzata mediante diversi sensori.. cosa che con una piggyback e il fai da te, non puoi fare..
Logico poi, che la soddisfazione di operare da se, e la possibilità di poterlo rifare più volte è il massimo.. ma quanto tempo bisognerebbe dedicargli e a che risultati poi!?!
E' questo ciò che mi fermerebbe Albe..
Io ritoccherò la centralina solo perchè "devo farlo" in quanto voluta la bicicletta (catalizzatore ad alta efficenza) ora devo pedalare.. diversamente non l'avrei fatto! perchè per via di tempo e denaro per un bel pò non la toccherò l'auto..
non per altro ha le stesse modifiche meccaniche da 3 anni..
(non torno indietro a cercarmi un cat originale, solo perchè ho preso gusto del sound e delle prestazioni certamente non inferiori all'originale [Immagine: icon_cheesygrin.gif] )
Non ti nego che mettermi li a smanettare mi alletterebbe, ma mi fermano i risultati non sicuri e il gran tempo da dedicargli..
Valuto la cosa certamente, ma già penso che non la sfrutterei al momento, sarebbe solo un'ulteriore tempo dedicato a qualcosa di infinitamente bello (per passione la prenderei..) ma senza certezza di risultati, immediati e non (possibili ulteriori problemi ed ancora denaro speso) mentre al momento mi interessa ottimizzare al meglio e prima possibile il motore allo stato attuale.. e con 250€ spero di finire!
Grazie dei consigli [Immagine: icon_wink.gif]
PS difatti il kit MP 62 prevede una semplice piggybach in dotazione..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura. - da DreaMerX*5 - 05-11-2011, 15:47

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