driftlord Ha scritto:Quà si stà facendo un po' di confusione...
La funzione primaria di un orologio è quella di dire l'ora esatta...il fatto che sia diventato un oggetto da mostrare od un segno distintivo per me è secondario (personalmente non ho bisogno di sventolare un rolex in faccia alla gente che incontro...ed il fatto di possederne uno non mi fornisce alcun genere di appagamento...).
Paciotti produce scarpe a 2 passi da casa mia...l'azienda che gli rifornisce i pellami è a mezzo passo da casa mia...posso dirti che un paio di scarpe che sul mercato le trovi a 500 euro a loro produrle costa meno di 40 euro (considerandoci manodopera,materie prime e investimento in "ricerca e sviluppo")...ebbene...preferisco acquistare scarpe di buona fattura (qualità equivalente se non superiore a paciotti) senza il marchio da sfoggiare ed avere 350 euro in più in tasca...
Idem Porsche...propone un prodotto validissimo x andare in pista (GT3 RS)...ma Nissan propone un prodotto migliore perchè...1-và meglio proprio in quello x il quale la porsche è stata progettata (la pista) 2-offre prestazioni migliori con quasi la metà del prezzo 3-offre un surplus di altri 2 posti...
X farla breve...chi sceglierà porsche lo farà solo x una questione di immagine.
O di caratteristiche di guida...
Per me non è importante il tempo sul giro, ma quanto godo a guidarla, dunque se è più veloce al ring per quanto mi riguarda non è una motivazione in più all'acquisto...
Questione di punti di vista e di come si vive l'auto, tutto lì.
E poi siamo ancora là a paragonare auto che costano una la metà dell'altra...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo