giovanni fazio Ha scritto:[quote="il Mamo":3cr2cvgv][quote="giovanni fazio":3cr2cvgv]per progettare un 3.6cc con 415cv, i giapponesi dovranno studiare da ora fino al 2100
GT3: 6 cilindri 115cv/l
S2000: 4 cilindri 120cv/l
Detto da uno che apprezza molto Porsche e non adora particolarmente la S2000. Però non diciamo cazzate, dai...[/quote:3cr2cvgv]
pardon, sviluppare un 4 cilindri non e' uguale a sviluppare un 6 cilindri, specie se il 4 cilindri e' in linea, e il 6 e' boxer.......le architetture sono totalmente opposte, risulta molto piu' facile sviluppare un 4 cilindri in linea, ma molto piu' facile.......[/quote:3cr2cvgv]
Che siano architetture completamente opposte è vero. Che sia più facile sviluppare uno piuttosto che l'altro non so, sinceramente, però so che il Boxer è il più bilanciato (e non avere bisogno di alberi controrotanti è un bel vantaggio).
Al di là di tutto io so che Nissan con un terzo dei soldi mi dà un'auto più veloce al Nürburgring e Honda con un quarto dei soldi mi dà un motore con più cv/l e che gira più in alto.
Che poi a me non facciano impazzire nè S2000 nè GT-R, mentre mi piace molto la 911 GT3 (magari RS) è un altro discorso. Però da qui a dire che i jap non sanno fare motori/auto/... e che devono imparare dai tedeschi ne passa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania