Per quel che riguarda invece i costi diciamo che le tue stime non sono poi del tutto errate, ma dipende molto da chi ti rivolgi, da quale motore hai come base di partenza e di cosa necessita il motore per essere ricondizionato.
Inoltre molto dipende anche dal fatto che tu utilizzi materiale nuovo o usato: un motore che necessita di una rinfrescata, o che utilizza gruppi termici usati (con pochi km a cui sostanzialmente dai una spazzolata ai cilindri e monti una serie di fasce nuove) e che non ha problemi di bronzine ecc. ha dei costi ovviamente piu' bassi di un motore in cui ti serve tutto nuovo.
Idem se fai un motore 650 stock (come quello del 126) o se invece fai un 650 leggermente preparato o molto preparato.
Per il resto mettetevi in testa che i produttori di roba per 500/126 sono 4 o 5 per carrozzeria ed interni ed altri 4 o 5 per meccanica ed elaborazioni. Ovviamente tra questi c'e' chi fa roba buona e chi fa troiai...come c'e' chi vende roba buona facendola pagare come tale, e chi vende troiai a prezzo della roba buona.
Il 90% dei ricambisti hanno quindi la stessa roba...sono pochi quelli che hanno cose diverse e se le hanno e' perche' le fanno loro o se le fanno fare (e spesso poi le rivendono agli altri colleghi)
Nanni notoriamente e' uno dei piu' cari nonostante abbia gli stessi prodotti degli altri
Lavazza e' un riferimento ed una persona fantastica, ma se non necessiti di un motore da 50cv ti basta un buon meccanico
Detto questo, se ti serve posso darti una mano sia per la revisione/riassemblaggio che per i ricambi (e' il mio mestiere e conosco molti produttori di ricambi, andando direttamente alla fonte), pero' ho bisogno di capire che motore hai e cosa cerchi.
Caso mai dammi uno squillo...purtroppo ultimamente ho poco tempo per seguire il forum. I miei contatti li trovi sul sito internet nella mia firma
Inoltre molto dipende anche dal fatto che tu utilizzi materiale nuovo o usato: un motore che necessita di una rinfrescata, o che utilizza gruppi termici usati (con pochi km a cui sostanzialmente dai una spazzolata ai cilindri e monti una serie di fasce nuove) e che non ha problemi di bronzine ecc. ha dei costi ovviamente piu' bassi di un motore in cui ti serve tutto nuovo.
Idem se fai un motore 650 stock (come quello del 126) o se invece fai un 650 leggermente preparato o molto preparato.
Per il resto mettetevi in testa che i produttori di roba per 500/126 sono 4 o 5 per carrozzeria ed interni ed altri 4 o 5 per meccanica ed elaborazioni. Ovviamente tra questi c'e' chi fa roba buona e chi fa troiai...come c'e' chi vende roba buona facendola pagare come tale, e chi vende troiai a prezzo della roba buona.
Il 90% dei ricambisti hanno quindi la stessa roba...sono pochi quelli che hanno cose diverse e se le hanno e' perche' le fanno loro o se le fanno fare (e spesso poi le rivendono agli altri colleghi)
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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