il Mamo Ha scritto:Mi sono forse spiegato male: non è che scambiate per "andare a tampone" una semplice combinazione di ammo/molle piuttosto rigidi e un'auto che fa baccano quando è sollecitata (la capote che rimbalza sulla cappelliera, la cintura del passeggero che sbatte sulle plastiche, i sedili che scricchiolano, i finestrini laterali che si muovono, ... )

Il tampone (ovviamente alto, gli originali li ho buttati) è stato montato dopo collaudo senza tamponi, con una fascetta di plastica stretta su ogni stelo e con ammo su 1, arrivando così a pacco della molla. Poi i tamponi sono stati tagliati un cm più in alto di dove arrivava la fascetta. Per questo se alzo devo cambiarli in misura corrispondente, oppure mettere gli spessori sotto :cry2:
Invece senza tamponi quando la molla va a pacco la botta è molto più secca e metallica, sembra proprio che si smonti tutto come tu hai descritto.
Se tu non lo senti, oppure non noti l'effetto che fa (ammorbidisce molto le botte, è come il parastrappi della catena nelle moto) probabilmente è perchè hai tamponi troppo bassi o ammo troppo rigidi.
Non so se mi sono capito..... :haha:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
--- da Mauro ---