Joe Falchetto Ha scritto:OK :chessygrin: ..... pure io dovrei tornare in ferie comunque ....
io dico che se metto su tutto duro il tampone non lo sento più, ma al momento ci arriva senz'altro facilmente. Il rumore della botta secca che senti tu potrebbe dipendere da una eccessiva durezza della regolazione, oppure se senti un rumore quasi metallico potrebbe essere la molla che fa pacco perchè magari hai montato i tamponi originali, notoriamente troppo bassi.
Se quando senti la botta secca la macchina tende a decollare per un attimo in velocità è quasi certamente la molla. Per verificarlo basta pulire una molla e poi sporcare di grasso le parti superiori delle spire. Dopo un bel giro se trovi il grasso sulla parte bassa delle spire significa che fa pacco.
Oppure se il pistone dell'ammo "fa muro" è come se arrivassi a tampone ma con gravissimo shock sull'ammo, che non durerà molto. In caso di urto esagerato è necessario che il tampone intervenga prima del pacco molla e prima del "muro" dello stelo.
Mi sono forse spiegato male: non è che scambiate per "andare a tampone" una semplice combinazione di ammo/molle piuttosto rigidi e un'auto che fa baccano quando è sollecitata (la capote che rimbalza sulla cappelliera, la cintura del passeggero che sbatte sulle plastiche, i sedili che scricchiolano, i finestrini laterali che si muovono, ... )
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania